Xiaomi Black Shark: Caratteristiche Tecniche

13 Aprile, 2018, 21:38 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Xiaomi Black Shark - ufficiale il nuovo top di gamma gaming

Il nuovo smartphone da Gaming firmato Xiaomi è ufficiale, ci stiamo naturalmente riferendo al Black Shark, di cui si è tanto parlato in questi giorni. È un modello veramente interessante, con delle caratteristiche tecniche imperdibili.

Passiamo adesso ad analizzare il comparto fotografico di questo interessante smartphone dedicato ai giocatori.

Ovviamente immancabile, in un'insenatura superiore, assieme al Flash LED dual tone, la doppia fotocamera, con un sensore da 12 megapixel (f/1.75, unità visive piccole 1.25 micron) + 20 megapixel (f/1.75, pixel grandi 1.0 micron), supportata da una messa a fuoco con rilevamento di fase, e da un chip Pixelworks per l'image processing, capace di rendere fluidi i movimenti nei video e migliorare la qualità delle immagini rielaborando le scene scure, grazie al profilo colore DCI-P3.

Per quanto riguarda la connettività, sono da segnalare l'LTE, il Wi-Fi, il Bluetooth 5. Il retro è comunque progettato per offrire una maggiore presa ed ergonomia, mentre sul dorsale spicca un tasto denominato "Shark" con l'obiettivo di attivare la modalità ad alte prestazioni durante la fruizione dei giochi.

Da un punto di vista squisitamente software, Xiaomi Black Shark è animato dall'ultimo Android 8.1 Oreo personalizzato dall'interfaccia proprietaria MIUI, opportunamente rifinita per offrire una esperienza gaming pura.

Il frontale del Black Shark Gaming Phone propone una selfiecamera da 20 megapixel (f / 2,2) con supporto allo sblocco via riconoscimento facciale abbinato, come feature securtiva, allo scanner per le impronte, occultato sotto il tasto fisico Home, idoneo anche a richiamare alcune feature di frequente utilizzazione, come la modalità "Non Disturbare" (blocco delle notifiche durante il gaming). Il Gamepad offre anche 150 mAh di batteria per non intaccare la durata dello smartphone.

Lo smartphone è già disponibile in Cina ad un prezzo corrispondente a circa 390 euro per la versione base e a circa 450 euro per quella con memoria più avanzata. Il gamepad (non è chiaro se sia anche in bundle con lo smartphone o meno) costa invece appena 179 yuan, circa 23€.