Casa » Sport

Arbitro Lazio-Roma, tocca a Mazzoleni dirigere il derby

14 Aprile, 2018, 11:07 | Autore: Ave Pintor
  • Simone Inzaghi Lazio

Ma in partite come queste sappiamo benissimo che questo può incidere pochissimo. Il derby è sempre molto sentito nella Capitale e dopo la vittoria contro i blaugrana, i giallorossi arrivano alla sfida con i biancocelesti con il morale a mille ed anche leggermente favoriti dai siti di scommesse online.

Inzaghi dovrà essere bravo a cancellare dalla mente dei suoi ragazzi quei quattro minuti di follia che contro il Salisburgo sono costati tre gol e la qualificazione alle semifinali di Europa League. Il traguardo della Lazio è la qualificazione in Champions League da conquistare magari proprio a discapito dei cugini romanisti.

Chi sarà l'arbitro di Lazio-Roma? Adesso la priorità è il derby, poi si penserà a continuare il sogno europeo. Per tutti gli abbonati, inoltre, sarà, possibile assistere al match anche in streaming tramite i servizi SkyGo e Premium Play. Sulla destra ci sarà Marusic rispetto alla gara contro il Salisburgo. L'impresa di martedì ha restituito a Di Francesco una rosa rigenerata, in una gara che da una parte ha evidenziato lo spirito e il cuore degli uomini scesi in campo, dall'altra ha sottolineato, se mai ce ne fosse bisogno, la sapienza tattica del tecnico pescarese. Confermata la mediana che ha battuto il Barcellona con Nainggolan che ritornerà a fare la mezz'ala.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.

Il derby di Roma si è disputato 153 volte in Serie A. La Roma è in vantaggio nel computo totale con 56 vittorie.

Per l'occasione, il Prefetto ha esteso ad alcune zone limitrofe allo stadio, direttrici di afflusso e deflusso, il provvedimento di disciplina della vendita per asporto (agli esercizi commerciali, quali alimentari, bar, pizzerie, ristoranti ecc.) e trasporto nella pubblica via, di bevande in bottiglia o in contenitori di vetro (fatta eccezione ai generi alimentari di prima necessità venduti esclusivamente in vetro), da tre ore antecedenti l'inizio dell'incontro e sino ad un'ora successiva al termine dello stesso.