Casa » Sport

Fiorentina: fiducia piena in Stefano Pioli, pronto rinnovo

14 Aprile, 2018, 18:40 | Autore: Ave Pintor
  • Chiesa: “Spal? Sarà determinante, ma non pensiamo all'Europa. L'affetto dei tifosi…”

In seguito, Pioli ha glissato sull'Europa League: "Quando spengo la luce, non dormo più perché mi vengono in mente tante cose e penso". Prima eravamo da buttare via in Europa, ora possiamo vincere anche la Champions.

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, risponde ai rumors che vogliono la sua panchina insidiata da Leonardo Semplici sottolineando come anche alla Lazio e all'Inter succedeva la stessa cosa: "Le voci su Leonardo Semplici alla Fiorentina?".

Semplici ha poi aggiunto un pensiero a chi lo provocava a riguardo della possibilità, un giorno, di diventare il tecnico della Fiorentina: "Sono concentratissimo sul presente, cioè ottenere una salvezza che sarebbe straordinaria con la SPAL".

"Non lo sapevo, i numeri lasciano il tempo che trovano. Questa deve essere la nostra mentalità anche domani". Se vogliamo dare valore alla vittoria di Roma, bisogna fare bene domani. E' stato particolare, il momento è ancora particolare per noi. Però è vero: non è solamente da quella situazione che la squadra è cresciuta. La nostra squadra ha sempre provato a essere in gara ovunque. La società ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare bene. Indossa questa maglia importante, sono tutti discorsi giusti e positivi. "I discorsi sono tutti belli, ma dobbiamo solo pensare alla gara di domani e fare i conti alla fine del campionato". "Ha subito un infortunio serio, pesante".

C'era il rigore per il Real Madrid contro la Juve?

"Non lo so, non ho visto la partita". A Semplici auguro le migliori fortune a partire da lunedì e spero che realizzi i suoi sogni dal punto di vista professionale. "E' difficile dare dei giudizi, bisogna trovarsi in certe situazioni, è impossibile poter dire qualcosa al riguardo".