Casa » Sport

Gigi Buffon rischia una squalifica in serie A

14 Aprile, 2018, 01:22 | Autore: Ave Pintor
  • Juve sei grande battuta dall'arbitro e dal peso del Bernabeu ma anche io ho sbagliato

Tra andata e ritorno non siamo stati un po' penalizzati: "siamo stati massacrati, il metro di giudizio è stato diverso". E' un rigore che può essere considerato dubbio, ma in tempo reale si può dare.

I calciatori della Juventus hanno fatto di tutto per deconcentrare Cristiano Ronaldo ma non ci sono riusciti. Nonostante ciò, risulta molto difficile guardare avanti quando, ti senti ingiustamente privato di un traguardo molto importante che, con il sudore, stavi meritatamente conquistando sul campo.

Discorso totalmente opposto per il presidente Agnelli. Le parole veementi di Buffon a fine partita, che hanno fatto seguito al cartellino rosso, e il gesto di Chiellini sono la fotografia del finale di partita del Bernabeu. Gli arbitri internazionali vanno istruiti a dovere, avendo la tecnologia a disposizione è doveroso che venga utilizzata. L'unico a salvarsi, paradossalmente, è stato l'allenatore Allegri, che ha mantenuto il suo incorreggibile aplomb (un'impresa in una serata del genere per un allenatore sanguigno come lui, ndr.).

Di fronte alle accuse per la reazione dei bianconeri nel post partita, ritenuta eccessiva da alcuni addetti ai lavori, Giorgio Chiellini [VIDEO]è andato controcorrente affermando che, in quel momento, la situazione sarebbe potuta sfuggire di mano e che, di conseguenza, è stato uno sforzo enorme non andare oltre. Il rigore assegnato dall'arbitro Oliver ha mandato su tutte le furie i giocatori in giallo, in primis Buffon, che non si era mai visto così inferocito in tutta la carriera.