Casa » Sport

Gp Cina, pole position per Vettel e Ferrari in prima fila

14 Aprile, 2018, 16:12 | Autore: Ave Pintor
  • 03-CN-Selected-Sets-Per-Driver-EN

Le qualifiche ufficiali del GP Cina di Formula 1 2018 potranno essere seguite anche in chiaro sul canale free TV8 ma in questo caso si tratterà solo della differita, visibile alle ore 19:45. In condizioni meteo assai diverse rispetto a quelle incontrate a Sakhir lo scorso weekend, le due SF71H si sono dimostrate molto forti sia con le Ultrasoft che con le Soft. Oggi tirava vento e non era facile avere il giusto feeling alla guida. "Nel primo giro avevo fatto qualche errore - il riferimento al primo tentativo nel Q3 - Mi è mancato qualcosa ma sapevo che facendo un giro in ordine avevo un po' di margine e potevo spingere".

Giro pazzesco di Seb, che batte Kimi per un soffio. La pista, che misura 5451 metri, conta 16 curve ed ha alcuni punti molto particolari: unica nel suo genere è la prima curva, in realtà una serie di tre curve raccordate ad ampio raggio che stressano molto l'anteriore sinistra; lunghissimo invece il rettilineo del terzo settore, diviso dal rettifilo principale da un tornantino che impone frenate molto violente e da una curva ad angolo verso sinistra. Spero di trovare gli avversari molto vicini nelle qualifiche. "La partenza? Credo che dalla parte di Kimi ci sia più gomma, dovrò stare attento". Senza dubbio avrei voluto di più, ma domani è un altro giorno. Sarà una gara nella gara nel vedere corsa libera tra i due Ferrari, memori che qui due anni fa fecero patatrac al via per una situazione che allora il presidente Marchionne definì inammissibile. Il nostro obiettivo è vincere.

Cavallino Rampante che continua a dare segnali di crescita, mentre da Amsterdam il numero uno di Maranello, Sergio Marchionne torna a parlare della possibilità di lasciare il Circus in contrapposizione con i progetti della nuova proprietà americana della massima serie: "C'è chi vuole considerare la Formula 1 più uno spettacolo che uno sport - tuona Marchionne - Se andiamo in questa direzione noi usciamo".