Casa » Sport

Serie B, Parma inarrestabile: in casa non perde da sei mesi

14 Aprile, 2018, 04:30 | Autore: Ave Pintor
  • Parma Calcio		
			Cittadella Venturato Parma costruito per la serie A

"È un percorso di crescita". L'Empoli merita la A? La squadra palleggia come le prime dieci della A, con grande qualità. Secondo me la più difficile delle ultime tre giocate in casa, visto che affronteremo il team che ha ottenuto più punti di tutte in cadetteria in trasferta.

Due storie, due realtà diverse, un momento positivo per due club della serie B, Avellino e Parma. "Non dobbiamo considerare che vengono da una sconfitta pesante, vorranno cancellarla, sta a noi essere consapevoli delle difficoltà della partita ma anche del fatto che se siamo bravi a interpretarla possiamo anche noi metterli in difficoltà". "3 anni fa erano in Serie D e ora sono lì per giocarsi la A diretta, sono tra le più forti del campionato sicuramente".

Ha vinto a mani basse, poi ha rincorso e sofferto per conquistare la promozione dalla Serie C lo scorso anno' - ha affermato D'Aversa. Magari contro Frosinone e Palermo per il loro blasone è più facile interpretare la partita nella maniera giusta; si può pensare che questa sia una gara semplice ma non lo è affatto.

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha parlato così della sfida di domani sera con il Cittadella, intervistato da La Gazzetta dello Sport: "Eravamo decisi a battere squadre costruite per vincere".