Oscilla il Rosario della Madonna, per i fedeli è un miracolo

15 Aprile, 2018, 14:19 | Autore: Menodora Allio
  • Pompei - Dondola la corona della statua della Madonna al Santuario, i fedeli gridano al miracolo

La corona in ferro si è sganciata ed ha iniziato ad oscillare tra lo stupore dei presenti che per diversi minuti sono stati con il naso all'insù, alcuni in preghiera per osservare il curioso quanto insolito evento. C'è anche un video che mostra il rosario mentre oscilla apparentemente senza spiegazioni.

Il video è diventato virale nel giro di poche ore e ha fatto gridare i fedeli al "miracolo".

Per molti si è trattato di un vero e proprio segno Divino in cui la Madonna ha voluto invitare tutti a pregare per la pace in un periodo difficile. Qualcuno infatti ritiene che ci sia un legame con i fatti di cronaca che stanno minando la pace mondiale. L'evento comunque ha richiamato centinaia di fedeli che hanno rivolto lo sguardo al cielo e recitato il Rosario alla Vergine Santissima.

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per risistemare in sicurezza il rosario che, spinto dal vento, oscillava dall'alto della Basilica. Un santuario quello mariano che è meta di milioni di pellegrini. Secondo una prima ricostruzione, la corona che ieri ha iniziato a muoversi non è fissata al resto della statua quindi è possibile che con forti folate di vento possa dondolare. Ma ieri non c'era vento e per far rendere mobile la corona, essendo molto pesante, sarebbero necessarie forti raffiche. Ad essere maggiormente quotato è stato l'ambo secco: 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna). Oggi, nonostante le condizioni meteo proibitive, la corona in questione non si muove.