Casa » Sport

Serie A: Inter e Atalanta non si fanno male

15 Aprile, 2018, 13:51 | Autore: Ave Pintor
  • DIRETTA / Serie A 2017/2018, Atalanta-Inter live | Probabili formazioni, info streaming, risultato e pagelle oggi 14 aprile

Dopo una partita vissuta in panchina con molta agitazione, Luciano Spalletti si è presentato dinnanzi alle telecamere di Sky Sport per analizzare il pareggio della sua Inter contro l'Atalanta.

Gran primo tempo dei padroni di casa, l'Inter alza i ritmi nella ripresa ma crea poco o nulla. Per l'Inter è il sesto 0-0 in questo campionato, la squadra che ne ha totalizzato più di tutti.

Miranda e Skriniar si riprendono rispetto al primo tempo. Evidenti le difficoltà in impostazione, si salvano i centrali di difesa, ma fallisce l'attacco.

De Roon 6: corre tantissimo, recupera diversi palloni ma è poco preciso quando si tratta di arrivare alla conclusione.

Handanovic 6,5: Salva in più di un'occasione nel primo tempo, rivelandosi di fatto provvidenziale.

CANCELO 5,5: Sicuramente meglio da terzino a quattro. La Var contro i 'conservatorì del sistema ma il tecnico non aggiunge altro, fa nuovamente i complimenti alla Roma e vede una riscossa del calcio italiano in quell'Europa dove l'Inter corre per tornare: "Non sono sorpreso dai risultati". Ma l'illusione dura poco: al 21' Pavoletti pareggia i conti di testa, battendo tutti sul tempo nel ribadire in rete una punizione di Cigarini finita sul palo. Lo fa una volta e addirittura va vicino al gol.

Gagliardini 5.5: l'emozione della prima da avversario a Bergamo forse lo frega.

Borja Valero 4.5: ha giocato? Non si sposta mai dall'area di rigore, intasa gli spazi e non concede soluzioni che non siano... Cancelo gioca da esterno alto al posto di Candreva, con D'Ambrosio e Santon terzini. Se hai qualità riesci a fare scambi importanti e si creano opportunità davvero ghiotte che però oggi non abbiamo sfruttato. Si salva grazie a questo. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Troppi gli appoggi imprecisi: manca nettamente il suo contributo questa sera. Viene preso in consegna da Caldara che non lo lascia libero per un minuto.