Casa » Sport

32esia giornata Serie A: la Juve scappa a +6. 0-0 nel Derby

16 Aprile, 2018, 21:50 | Autore: Ave Pintor
  • ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

La giornata di campionato si era aperta però sabato con le vittorie del Cagliari sullUdinese (2-1) e del Genoa contro il Crotone (0-0). Ipotizzando due successi, la Juve vincendo lo scontro diretto di domenica 22 allungherebbe a +9 a 4 giornate dalla fine e con il vantaggio nei confronti diretti. Basterebbe quindi per l'aritmetica un successo nel turno successivo che sabato 28 aprile vedrà proprio i bianconeri impegnati al Meazza contro l'Inter. Altrettanto interessante comunque notare che in nessuno dei tre casi il divario colmato fu di sei punti come quello di quest'anno, ma sempre inferiore.

Per quanto riguarda invece le altre principali inseguitrici, vale a dire Roma, Lazio, Inter e Milan, i bookmakers ormai le hanno tagliate fuori: infatti a 7 turni alla conclusione del campionato, a parte sconvolgimenti epocali, le quote vanno da 2000 a 3000. Una sconfitta dei rossoneri li farebbe allontanare definitivamente dal quarto posto, permettendo al Napoli di continuare a sognare lo scudetto.

La 32/a giornata, in attesa del derby di Roma, vede la frenata della Fiorentina, fermata in casa sullo 0-0 dalla Spal che a Firenze, lottando e resistendo fino all'ultimo agli assalti viola dopo essersi vista anche togliere con l'intervento della Var un rigore inizialmente concesso da Orsato, è riuscita a strappare un pareggio importantissimo in chiave salvezza. Tutto potrebbe rimanere invariato anche se ormai ogni giornata sarà davvero decisiva per l'esito finale della stagione.