Design week, si parte con più di 1300 eventi

16 Aprile, 2018, 18:29 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Sergio-Matos--Poltrona-Arreio-Brazil-SA

Paolo Buffa (1903-1970), architetto milanese appartenente alla generazione di Terragni, Albini, Figini e Pollini, nati cioè nei primi anni del XX secolo, inizia la propria carriera di progettista di mobili e complementi nello studio di Gio Ponti già verso la metà degli anni '20, prima ancora di laurearsi.

Fulcro dell'attività di Buffa erano tuttavia l'arredamento e la creazione di arredi (contenitori, credenze, mobil-bar, sedute e tavolini, accessori vari ecc.).

Design e fashion non sono stati più legati di così! Ed ecco, dunque, che tutto parte dalla reputazione e dal successo del design italiano.

Durante la Milano Design Week 2018, la Galleria del Centro Ceco di Milano, capolavoro dell'architettura cecoslovacca degli anni '70, diventa un luogo di confronto tra il passato e il futuro del design ceco e cecoslovacco, in un fil rouge che spazia tra architettura, arte e design.

La mostra, curata da Iva Knobloch e Qubus, si snoda tra oggetti iconici del passato posti a confronto con progetti di design contemporaneo.

Fra le tante novità presentate nel corso del Salone del Mobile 2018 c'è anche Sound & Cool di Caso Design, presentato da Punto De.