Casa » Sport

Serie A, commissioni ai procuratori: Fiorentina in forte diminuzione, Juve in testa

16 Aprile, 2018, 22:27 | Autore: Ave Pintor
  • 120-anni-FIGC-celebrati-anche-in-Calabria

Calcio e Finanza ha fornito un'interessante tabella, relativa all'anno solare 2017, con le spese di ogni società di Serie A alla voce 'procuratori', ovvero le commissioni che i club elargiscono agli agenti dei calciatori.

Soltanto le prime tre in questa speciale classifica sono andati in doppia cifra. Complessivamente, da quanto si evince dai documenti pubblicati sul sito della Lega, sono state circa 600 le trattative di mercato avviate dalle squadre della massima serie. Una curiosità: nell'elenco compare anche il nome di Alvaro Morata, legato ad un'operazione con il Milan: affare - come noto - non andato in porto, ma che conferma come il club rossonero avesse concretamente avviato la trattativa dando un mandato al procuratore Beppe Bozzo per tentare di strappare l'attaccante spagnolo al Real Madrid (poi trasferitosi al Chelsea).

La Roma è la seconda squadra di Serie A per commissioni pagate ai procuratori sportivi nel 2017. E a spendere piu' di tutti, stando ai numeri comunicati, e' la Juventus, con oltre 42 milioni di euro. Al secondo posto, quasi doppiata, la Roma, con quasi 23 milioni, seguita dal Milan con oltre 21 milioni.