Casa » Sport

Juventus, Allegri: "Grande rispetto per il Crotone"

17 Aprile, 2018, 13:37 | Autore: Ave Pintor
  • Allegri: “Douglas Costa? C'è da ringraziare Pjanic che ha avuto quel problema! Contento per Howedes, sullo scudetto

Anzitutto noi dobbiamo stare zitti e tenere il profilo basso per centrare il campionato e la Coppa Italia. Queste cose ci fanno disperdere energie, che dobbiamo mettere dentro il campo. A quello ci pensa la società. Qualche cambio ci sarà ma bisogna trovare le energie giuste per vincere a Crotone. Conta vincere domani, della diffida non mi frega niente.

Su Buffon: "Domani gioca Szczesny. Gigi ha ricevuto una bella scarica di adrenalina dalla serata di Madrid, ne aveva bisogno, i campioni vivono di questo". "La pressione c'è ma noi dobbiamo farci trovare pronti".

"Howedes ha dimostrato di essere un giocatore importante - ha sottolineato Allegri - è stato il titolare della Germania Campione del Mondo. In questa fase della stagione questi calciatori si esaltano".

Anche Douglas Costa ha parlato nel dopopartita. Sul finali il ritmo si abbassa e giocatori del genere si vedono meglio. Khedira è un giocatore di enorme spessore internazionale.

IMPREVISTI - "Non ci sono calcoli da fare: mancano 6 partite e bisogna fare 4 vittorie, altrimenti bisogna vedere cosa succede". Abbiamo un calendario difficile, è ancora tutto in ballo. I ragazzi sono bravi in questo. "E' stato 5 anni al Real ed è stato fermato dagli infortuni, poi fortunatamente è arrivato alla Juventus".

Sulla riapertura del settore ospiti ai tifosi del Napoli: "Non sapevo. Le sue qualità non si possono discutere". Ho solo detto che come sempre mi incontrerò con la società per programmare il futuro. "Al momento non abbiamo nulla in programma perché siamo attesi da una settimana importante, poi vedremo". Pare certo che il centrocampista bosniaco salti la trasferta contro il Crotone mercoledì sera quando al suo posto nel turno infrasettimanale giocherà probabilmente Rodrigo Bentancur. Come sempre a Marzo, aprile ci troviamo per organizzare il futuro, io alla Juve sto bene, qui sto bene, quando finisce la stagione vado al mare, sono tranquillo. Una domanda sulla Roma: "Quante possibilità ha di vincere la Champions?"