Nokia 6.1 arriva in Italia con Google Home Mini in omaggio

17 Aprile, 2018, 14:58 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Nokia in arrivo un nuovo e misterioso smartphone

Il Nokia 6.1 raccoglie l'eredità di uno dei prodotti più di successo della passata generazione di prodotti Nokia, un ottimo prodotto di fascia media che ha tutte le carte in regola per fare bene senza esagerare.

Il Nokia X è stato il primo smartphone Android della società finlandese che, purtroppo, si rivelò un flop.

Se siete appassionati di smartphone, certamente ricorderete Nokia X. La protezione del display pare essere 2,5D data la bombatura della parte frontale. Infatti, la finitura realizzata con un processo di anodizzazione a due toni lo rende unico e inconfondibile.

Nokia X

Il dispositivo presenta uno schermo da 5,5 pollici Full HD IPS. È dotato di fotocamere con lenti Zeiss da 16 megapixel nella parte posteriore e da 8 megapixel sul lato anteriore. Disponibile over the air nel secondo trimestre. "Siamo stati i primi a introdurre il #Bothie, e siamo molto contenti di portare la tecnologia Dual-Sight al nuovo Nokia 6, permettendo a un numero ancora maggiore di fan di godere di entrambi i lati di una storia in un modo realmente unico".

Commercializzato con Android Oreo, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 fantastiche nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell'utilizzo delle applicazioni in background. Sono inoltre privi di modifiche dell'interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il dispositivo per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo.

Inoltre, chiunque acquisterà Nokia 6.1 entro il 31 luglio 2018 riceverà lo speaker intelligente Google Home Mini in omaggio registrandosi a questo indirizzo.