Casa » Sport

Juve-Napoli, il retroscena: Buffon infuriato con i compagni negli spogliatoi

24 Aprile, 2018, 13:11 | Autore: Ave Pintor
  • Juve contestata a Vinovo, il mea culpa di Buffon: “Abbiamo sbagliato, avete fatto bene”

Subito dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli il giornalista di Diario AS, Tomás Roncero dal suo profilo twitter ha fatto partire un cinguettio rivolto proprio al portiere bianconero Gigi Buffon: "Il Napoli ha messo a posto la Juventus all'ultimo secondo". È il retroscena raccontato oggi dal quotidiano sportivo Tuttosport in un articolo a firma di Antonino Milone. Il confronto s'accende, le varie anime dello spogliatoio si confrontano e c'è chi sostiene che i sudamericani del gruppo bianconero non se ne stiano in disparte, anzi: si facciano sentire eccome.

Buffon sembra che abbia alzato la voce all'interno degli spogliatoi nel post gara Juve-Napoli di domenica sera: la sconfitta subita dai bianconeri per mano dei partenopei scotta ancora perché riapre paradossalmente un campionato che fino ad una settimana prima era diretto appannaggio della Vecchia Signora. Chi però a malapena digerisce le dichiarazioni dell'estremo difensore è Medhi Benatia, il quale non avrebbe affatto gradito le parole di Buffon, rispondendogli a tono.

Non è chiaro se l'ex Bayern Monaco sia stato in qualche modo "provocato" o meno dopo l'errore commesso in campo nel finale, anche se secondo le ricostruzioni più affidabili sarebbe stato un Benatia "imbevuto" di adrenalina e tensione a rispondere, d'un tratto, al capitano.