Meteo in Liguria, pioggia e calo temperature

02 Mag, 2018, 17:24 | Autore: Rufina Vignone
  • Meteo, le previsioni dal 30 aprile al 6 maggio: torna il maltempo

Dalla tarda serata venti forti e di burrasca interesseranno anche Basilicata e Puglia. Mari poco mossi, da mosso a molto mosso lo Stretto di Sicilia.

La perturbazione già in corso da ieri anche oggi insisterà sull'Italia.

Situazione molto simile, con temperature più basse di qualche grado e possibilità di deboli piogge leggermente più alta, nei comuni del Matese e in quelli del Medio Volturno.

TREVISO Il meteo rischia di giocare un brutto scherzo a tutti coloro che speravano di vivere una Festa del lavoro all'insegna del sole e delle piacevoli temperature primaverili.

Ciclone sull'Italia: forti piogge sulla Sardegna con frequenti nubifragi. Le prime gocce si avranno solamente nel tardo pomeriggio.

Sulle regioni centrali la mattinata inizierà con degli annuvolamenti consistenti e fenomeni estesi.

PIOGGE E TEMPORALI ANCHE INTENSI - L'apice del maltempo avverrà tra mercoledì 2 e venerdì 4 Maggio.

Una nuvolosità compatta sarà presente sulle aree tirreniche e appenniniche e anche sul Molise. Verso il termine del pomeriggio ci saranno delle parziali e temporanee schiarite che interesseranno il settore ionico. "Temperature in linea con le medie climatiche del periodo, con valori massimi in lieve aumento a fine scadenza.". Le massime si alzeranno al Nord e sulla Toscana, mentre caleranno sulle altre regioni. Colpito soprattutto il centro nord e la Sardegna.

Venti: in pianura deboli a tratti moderati dai quadranti orientali; in montagna moderati dai quadranti meridionali.

Sulla Liguria settentrionali, sul resto del Nord deboli settentrionali.