[Rumor] Samsung Galaxy S10 ecco le prime indiscrezioni

07 Mag, 2018, 16:36 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Galaxy S8 lite

Dopo il debutto internazionale avvenuto nei giorni scorsi, Samsung Italia presenta oggi i nuovi Samsung Galaxy A6 e Samsung Galaxy A6 Plus, i nuovi mid-range che vanno ad arricchire la gamma della casa coreana.

Insomma, al momento stiamo solo grattando la superficie di quello che sarà il Samsung Galaxy S10 e, da un punto di vista reale, è un qualcosa di logico visto che stiamo parlando di uno smartphone che non esordirà se non fra 9 mesi.

In ogni caso, per entrambe le varianti del nuovo terminale mid range di Samsung è prevista l'espansione dello storage con microSD. Davanti è invece attesa una fotocamera singola da 12 megapixel con flash a led dedicato. Batteria da 3000 mAh e Android Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.0. Il processore, in questo modello, è un proprietario Exynos 7870 (octa-core con clock a 1.6 GHz e scheda grafica Mali T830), mentre la batteria arriva a 3.000 mAh. Il comparto connettività passa da Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, Gps e Glonass, modem Lte 4G e ricarica veloce tramite Usb Type-C. Realizzato nella triplice colorazione nero, blu e oro, restano da capire i tempi d'uscita (e il prezzo d'acquisto), anche se sembrano piuttosto imminenti e comunque scaglionati.

Integrano lo sblocco con Face Recognition e la scansione delle impronte digitali, la funzione App Pair che consente di utilizzare nello schermo due applicazioni contemporaneamente, Bixby Vision, Home e Reminder, Samsung Pay e NFC.

Lo smartphone, secondo quanto riportato, monterebbe un pannello Infinity Display da 5,8 pollici Full HD+ (2220×1080 pixel), un SoC Qualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel grandangolare.