Hyundai Ioniq Electric eletta auto più efficiente d'Europa

09 Mag, 2018, 11:07 | Autore: Nazario Acquaviva
  • E la Hyundai Ioniq l'auto più efficiente d’Europa

Ha battuto la concorrenza dei 66.650 modelli attualmente disponibili in Europa e ha ottenuto il 'premio' di auto più efficiente sul mercato continentale: è il riconoscimento attribuito alla Ioniq, la prima elettrica di Hyundai. Secondo il portale Sust-It è la Hyundai Ioniq Electric. Con i suoi 280 km d'autonomia, la prima vettura elettrica di Hyundai è in vetta alla classifica dei 66.650 modelli presi in esame da Sust-It, portale indipendente che, sulla base di costi ed emissioni di CO2, analizza l'efficienza energetica dei vari prodotti sul mercato.

Dallo studio è emerso che con un'efficienza energetica di 47,38 g/km di CO2, Hyundai Ioniq Electric è la miglior auto con costi di gestione pari a 0,02 euro al chilometro e una media di 14,7 kWh per 100 km.

In una ipotetica percorrenza annua di 12.000 miglia, circa 19.000 chilometri, la quantità di CO2 prodotta dalla nuova Ioniq è bassissima, con un costo di 385,49 euro! Hyundai IONIQ è disponibile non soltanto nella sua versione EV, ma anche nelle motorizzazioni Hybrid e Plug-in Hybrid.

Questo modello una pietra miliare della strategia green di Hyundai, i risultati ottenuti nelle numerose comparative ne danno ulteriore dimostrazione.