Mediaset sbarca su TIMVISION

10 Mag, 2018, 18:33 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Timvision: collaborazione con Vision Distribution per la distribuzione e coproduzione di film italiani

Tim e Mediaset hanno raggiunto un accordo strategico che permetterà ai clienti di TimVision di vedere tutti i canali in chiaro del Biscione e accedere agli ultimi sette giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset.

La società di brodcasting, nella sua nota per annunciare il contratto firmato con Tim, ha sottolineato che l'accordo commerciale "conferma quanto la credibilita' e la forza dei contenuti e dei canali gratuiti mediaset siano irrinunciabili per le offerte pay distribuite su qualsiasi piattaforma video".

Sempre più ampia la copertura Mediaset. Il catalogo del servizio di TIM comprende, tra le altre cose, diversi film e serie TV concessi da grandi major internazionali, produzioni e coproduzioni proprie, contenuti offerti da grandi player italiani e, più di recente, anche alcuni nuovi titoli del cinema italiano contemporaneo, grazie a un accordo con Vision Distribution, la nuova società italiana di distribuzione cinematografica, nata dall'accordo tra Sky Italia, Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar, Wildside.

A partire da gennaio 2019, in base all'accordo tra le parti, tutti gli abbonati TIMvision (1,5 milioni di clienti ma va considerato che è un servizio incluso in molte offerte TIM quindi di fatto il numero di reali utilizzatori è molto inferiore) potranno quindi vedere in streaming la programmazione di Canale 5, Italia 1, Retequattro, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime oltre al nuovo Focus che debutterà in TV a metà maggio.

A partire dal prossimo gennaio, dunque, l'offerta di TIMVISION si arricchirà sensibilmente. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo oggi un ulteriore passaggio: l'integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand. A sua volta Tim incrementa l'offerta di contenuti video di qualità per gli abbonati a Timvision.