Instagram down, cosa è successo al social oggi 10 maggio 2018

12 Mag, 2018, 08:13 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Instagram non funziona, panico tra gli utenti: ecco cosa sta accadendo al social network

Instagram è andato giù per circa 2 ore. Quando si provava ad effettuare l'accesso compare la scritta "Impossibile aggiornare il feed". Dalle 14 ora italiana sono stati tanti utenti che hanno segnalato che il sito non era raggiungibile, sia dall'applicazione che dal sito. Almeno fino alle 15.15, quando cioè il social delle foto da 8 milioni di utenti ha ripreso a funzionare.

Un intoppo che ha messo sottosopra anche gli altri social: tutti a cercare informazioni in merito a cosa fosse accaduto al feed di Instagram. I disservizi sembrano esserci stati però a macchia di leopardo e alcuni utenti hanno segnalato dopo pochi minuti un ritorno alla normalità. In Italia l'hashtag #Instagramdown è balzato al primo posto delle tendenze su Twitter.

A rispondere ai quesiti ci ha pensato "downdetector.it", specializzato proprio nella raccolta di segnalazioni inerenti problemi e malfunzionamenti, che ha riferito come sull'app il 40% degli aggiornamenti feed e il 18% dei login nella giornata di oggi non funzionassero.