Monster Hunter arriva su Nintendo Switch (anche in Occidente)

13 Mag, 2018, 03:23 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Il capitolo che sarà rilasciato in Occidente con il titolo di Monster Hunter Generations Ultimate è stato già rilasciato in Giappone la scorsa estate, con il sottotitolo di Generations XX. Gli utenti potranno giocare per la prima volta in modalità wireless locale oppure in modalità Multiplayer Online, con supporto fino ad un totale di 4 cacciatori, sulla tv di casa o in movimento, grazie alla portabilità della console.

Monster Hunter Generations Ultimate è caratterizzato da un misto di gameplay classico e innovazioni uniche, nuovissimi mostri e aree da esplorare e il ritorno di alcuni mostri preferiti dei fan come lo Zinogre veloce come il lampo e il furtivo Nargacuga dalla lunga coda.

Monster Hunter si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch: l'annuncio di Capcom riempie finalmente un vuoto sentito dai possessori della console di Nintendo che siano anche appassionati della saga sui cacciatori di mostri.

La conferma ufficiale arriva da Capcom e Nintendo, che hanno diffuso trailer e immagini dell'action RPG che catapulterà i giocatori in una colossale avventura, caratterizzata dal più grande roster di mostri mai realizzato per un episodio di questo franchise. Inoltre arriveranno le missioni di grado G, che avranno versioni potenziate dei classici mostri amati dai fan. Completando le missioni riceveranno risorse preziose che potranno essere usate per creare tantissime armi e armature diverse, ricavate dai nemici sconfitti.

Monster Hunter Generations Ultimate sarà particolarmente adatto anche ai novizi della serie, offrendo loro un sistema di comandi più accessibile con cui potranno innescare potenti mosse (le Arti di Caccia) con un semplice tocco del touchscreen di Switch. I giocatori potranno sperimentare e scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, compresi due del tutto nuovi chiamati Stile Coraggioso, che ricompensa il giocatore con nuove mosse se infligge attacchi in successione, e Stile Alchimia, uno stile di supporto che conferisce l'abilità di creare strumenti utili al volo durante il combattimento. Non tanto con una trasposizione del titolo appena approdato sul mercato, bensì con un nuovo capitolo in esclusiva, che si chiamerà Monster Hunter Generations Ultimate.

Qui di seguito potete vedere il trailer pubblicato per annunciare l'uscita del gioco su Nintendo Switch.