Casa » Sport

Brasile formato Mundial, ecco i 23 scelti da Tite: out Alex Sandro

14 Mag, 2018, 21:37 | Autore: Ave Pintor
  • Mondiali Russia 2018, i convocati del Brasile: non c'è Alex Sandro, la stella è Neymar

Il ct del Brasile Tite ha diramato la lista dei convocati per il Mondiale, comunicando direttamente la lista dei 23. I brasiliani si presentano alla rassegna russa come, ovviamente, i favoriti. Assente Dani Alves che sarà costretto a saltare il torneo a causa di un infortunio al ginocchio destro, tra i difensori trova posto Danilo del Manchester City. Poche sorprese: spicca però l'assenza dell'italiano Alex Sandro, terzino sinistro della Juventus che nell'ultimo periodo non ha brillato molto sulla fascia bianconera. Nell'elenco ci sono Neymar e gli 'italiani': Alisson, Miranda e Douglas Costa. Tanti gli esclusi eccellenti.

Ovviamente convocati in attacco, nonostante un infortunio non gli abbia consentito di scendere in campo nelle ultime settimane, la stella della squadra Neymar.

Difensori: Danilo (Manchester City), Fagner (Corinthians), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Geromel (Gremio), Thiago Silva (Paris Saint Germain), Miranda (Inter), Marquinhos (Paris Saint Germain).