Mille Miglia parte mercoledì da Brescia

14 Mag, 2018, 22:59 | Autore: Menodora Allio
  • AutoAuto storiche Car EntertainmentCuriosità Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet esemplare rubato a Brescia
di Giuliano Belfiore- 13 maggio 2018

A Brescia nella notte tra sabato e domenica è stata rubata un'auto d'epoca che avrebbe dovuto prendere parte alla Mille Miglia che inizia mercoledì 16 maggio.

La rara vettura d'epoca doveva partecipare con il numero 115 alla Mille Miglia 2018 che partirà mercoledì dalla città lombarda.

Il proprietario, nella speranza di raccogliere elementi utili, ha condiviso un post pubblico su Facebook con le foto dell'auto e del rimorchio: "Cari amici, la scorsa notte il nostro rimorchio, con all'interno la nostra Alfa Romeo 6C 2500 Sport del 1942, è stata rubata a Brescia". Dato l'elevato valore del modello, le forze dell'ordine hanno avanzato l'ipotesi che si possa trattare di un furto su commissione.

In occasione della 91esima edizione della "Mille Miglia", la galleria commerciale si trasformerà in un set cinematografico professionale e permetterà a tutti i visitatori di assistere alle riprese, cogliendo l'occasione di scoprire tante curiosità sul mondo delle automobili.

Branderhorst ha fatto un appello sulla sua pagina Facebook per ritrovare l'Alfa del 1942. "Per favore, condividete". E già oltre 600 persone hanno condiviso l'appello di Jeroen, l'appassionato tedesco vittima del furto.