Melania Trump in ospedale: è stata operata a un rene

15 Mag, 2018, 09:56 | Autore: Menodora Allio
  • Intervento a sorpresa per Melania Trump, ansia per la first lady operata a un rene

Melania Trump è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico al rene, avvenuto lunedì mattina 14 maggio intorno alle otto. La First Lady è attualmente ricoverata presso il Centro Medico Militare Nazionale Walter Reed dove probabilmente resterà per tutta la settimana. Vi si ricorre in presenza di varie patologie, tra cui emorragie acute, malformazioni artero-venose, aneurismi, angiomi, tumori maligni o benigni. A renderlo noto è la stessa Casa Bianca attraverso un comunicato in cui si parla di "rimozione di una patologia benigna". Si tratta infatti dell'occlusione di vasi sanguigni grazie all'introduzione di emboli che provocano una coagulazione del sangue.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è rimasto nella giornata dell'intervento alla Casa Bianca assorto dai suoi impegni lavorativi. È la prima first lady ad avere un'operazione così seria dal 1987, quando Nancy Reagan si sottopose a una mastectomia con Ronald Reagan ancora in carica. La "reticente Melania"- come l'ha definita il Guardian- in questo caso ha reagito: tramite il suo staff, ha fatto sapere che abitudini e responsabilità diverse portano a stili di vita differenti; la First Lady ripete di non aver intenzione di trascurare né il suo ruolo ufficiale né quello di madre, "tutto il resto sono sciocchezze". Andando indietro nel tempo Rosalynn Carter nell'aprile del 1977 fu operata per rimuovere un nodulo al seno, mentre nel settembre 1974 anche Betty Ford fu sottoposta a mastectomia per un cancro al seno.

Melania Trump ha sempre optato comunque per una certa discrezione nell'esporre continuamente la propria opinione riguardo all'attualità politica. Pochi giorni fa la first lady ha poi presentato la sua agenda incentrata sull'infanzia e sulla lotta al bullismo tra gli adolescenti.

Melania Trump operata a un rene, come sta?