Casa » Sport

Avellino spacca il match, Trento è all'angolo: +17 a 10' dalla fine

16 Mag, 2018, 01:38 | Autore: Ave Pintor
  • Playoff , gara 2: si giocherà a porte chiuse la sfida tra Scandone Avellino e Trento

Una decisione, quella presa dalla Federazione, che potrebbe incidere pesantemente sulla sfida playoff contro Trento, soprattutto tenuto conto che i veneti hanno vinto in trasferta gara 1. Trento torna a -12 con Gomes, che segna 5 punti di fila e conferma il suo feeling con il quarto periodo.

TERZO QUARTO - Filloy e Rich spingono Avellino sul massimo vantaggio: +13, 48-35. Nel finale Franke prova ancora con due liberi a tenere i suoi a galla ma Renfroe corre velocemente il campo e realizza il 60-43 con il quale si conclude il quarto.

Al ritorno dall'intervallo lungo è subito Sutton a segnare. "La Sidigas Scandone Avellino si dichiara profondamente dispiaciuta per gli attimi di tensione e per gli eventi incresciosi che si sono verificati al termine di Gara-1 contro la Dolomiti Energia Trentino - si legge in una nota del club campano - Il sodalizio irpino, da sempre in prima linea per far si' che lo sport incarni il valore della serenita' e i principi dell'ospitalita', e' molto rammaricato e prende le distanze da determinati comportamenti di riprovata incivilta'". Shields realizza dalla media, Renfroe fa 1/2 ed i biancoverdi chiudono il quarto avanti di 9 (24-15). Trento sembra ormai mollare e sprofonda a -26 con i canestri di Fesenko, Leunen e Filloy. Trento rientra però molto bene in campo, produce un bel parziale di 6-0 capitanato da Gutierrez e Hogue per il meno 4, ma dopo 2 minuti senza canestro Fesenko ritrova il canestro per il 34-27, e Wells poco dopo allunga sul +9 dando un nuovo strappo al match. Lo stesso Zerini raccoglie dopo un errore di Filloy e Avellino tocca il +28 sull'80-52. La zona di Avellino dà ragione a Sacripanti, di nuovo +8 e time out Buscaglia (38 a 30). Poco dopo Trento butta un altro pallone e Rich segna in contropiede e forza il time out di Buscaglia. In uscita gancio di Auda e 2 di Gutierrez. Continua il buon momento con un canestro di Rich ma Sutton si fa rispettare sotto le plance e porta il risultato sul 18-11. Il primo tempo si chiude con la bomba di Filloy.

La serie, dopo gara-2, si sposterà a Trento per gara-3 e l'eventuale gara-4 di giovedì 17 (ore 20.45) e sabato 19 maggio 2018: a questo link tutte le informazioni su prelazione e vendita dei tagliandi per i match della BLM Group Arena di via Fersina.

Nel silenzio del Del Mauro la Sidigas ha giocato gara due dei play-off.