Casa » Sport

Cagliari: sei mesi di squalifica per Joao Pedro

16 Mag, 2018, 21:38 | Autore: Ave Pintor
  • Doping Joao Pedro il giudice accoglie la tesi della difesa squalifica

Il brasiliano dovrà stare fermo fino al 15 settembre 2018 e sarà quindi pronto per l'inizio della nuova stagione con i rossoblu. Sei mesi di squalifica.

Amareggiato il brasiliano: "Sono stati momenti difficili - riporta RMC Sport - perché noi eravamo sicuri di non aver fatto niente". La prima sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha deciso di credere alla tesi dell'integratore contaminato per la doppia positività al diuretico che era emersa nelle partite contro il Sassuolo e il Chievo Verona.

Il Cagliari non potrà contare su Joao Pedro nella prossima decisiva sfida per la salvezza in programma domenica prossima alla Sardegna Arena contro l'Atalanta. L'ultima giornata di campionato?

Subito dopo la sentenza il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha rilasciato qualche dichiarazione: "Il giocatore - riporta RMC Sport - ha commesso una leggerezza e credo che sia giusta la squalifica". Lo aspetteremo finoa metà settembre e purtroppo non l'avremo a disposizionedomenica quando dobbiamo vincere sperando che le altre faccianole loro gare come sempre. Per me, giustamente, è stato squalificato e si farà sei mesi di squalifica e non commetterà più errori di questo tipo. Penso debba essere un messaggio arrivato grazie a uno dei giocatori più importanti della nostra rosa.