Honor 10 arriva ufficialmente in Italia, prezzi da 399 Euro

16 Mag, 2018, 15:40 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Honor 10 arriva ufficialmente in Italia, prezzi da 399 Euro

Honor 10 versione 4+64 GB è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e successivamente anche Glacier Grey. Il claim dell'evento e immaginiamo anche della futura campagna social di questo nuovo prodotto è "Intelligent Beauty". Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con EMUI 8.1. Le prestazioni e la qualità della batteria le valuteremo provando il dispositivo, più avanti, ma è lecito aspettarsi che siano paragonabili a quelle degli ultimi dispositivi Huawei. Si tratta del sistema a doppia fotocamera ormai maturo in Honor, una da 24MP principale e una secondaria da 16MP. A cosa serve? A riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie differenti. Può individuare i contorni di vari oggetti circostanti, come il cielo, piante, persone o anche una cascata, e identificare le loro posizioni istantaneamente.

Per farlo, ha costruito un telefono che punta su tre aspetti chiave: una fotocamera migliorata e coadiuvata da funzioni di intelligenza artificiale, uno schermo con notch quasi senza bordi e un design ulteriormente rifinito rispetto a quello proposto sugli Honor degli anni scorsi impreziosito da colorazioni a dir poco audaci. Siamo talmente abituati ad averli in mano, in tasca ed a vederli in circolazione che difficilmente ne rimaniamo colpiti.

Abbiamo trascorso qualche minuto in compagnia di Honor 10 appena dopo la presentazione ufficiale a Londra, raccogliendo le nostre prime impressioni nel video hands-on qui sotto.

Il reparto fotografico vede la presenza di una dual camera.

Il processo per ottenere la finitura di Honor 10 è stato il risultato di sofisticati processi ingegneristici.

Honor 10 arriva ufficialmente in Italia, prezzi da 399 Euro

Honor 10 possiede un telaio in alluminio e vetro. Uno sviluppo stilistico che non ha però coinvolto solamente Honor. Questi due colori iconici sono stati creati al Paris Aesthetics Center, un istituto internazionale di moda per i principali professionisti del design, dove la creatività e l'entusiasmo di ingegneri e designer Honor ha preso vita. Disponibili sia le colorazioni Midnight Black e Glacier Grey - già viste in casa Honor - che 2 nuove combinazione di colori: Phantom Blue e Phantom Green. La densità per pixel è di 432 ppi e il fattore di forma da 19:9. Il tutto per un rapporto display/dimensioni dell'86%. Una delle novità più interessanti, tuttavia, riguarda il sensore di impronte digitali: la casa cinese ha montato a bordo di questo nuovo dispositivo un sensore a ultrasuoni posizionato sotto il corpo in vetro.

La fotocamera anteriore è una 24 MegaPixel (f/2,0) che permette di accedere a funzioni come il riconoscimento facciale(definito 3D da Honor) per lo sblocco rapido e l'applicazione di effetti di illuminazione e bokeh anche sui selfie.

Honor 10 è animato dal processore Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit).

Honor 10 è caratterizzato da una batteria da 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida (50% in 25 minuti), USB type-C e jack audio da 3.5 mm, 4G-LTE (supporto dual-SIM), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 con aptX HD, sensore IR, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou e NFC. Ma se parliamo di "sottomarca" di Huawei, il discorso cambia. Il suo prezzo è di 399 euro nella versione da 64 GB di storage e di 449 euro per la variante da 128 GB di memoria interna. Inoltre per gli utenti che si registreranno entro il 20 maggio sul sito sito HiHonor, è previsto uno sconto di 30 euro sull'acquisto dei nuovi dispositivi.