Casa » Sport

Juventus, l'addio di Gianluigi Buffon al calcio giocato

16 Mag, 2018, 17:24 | Autore: Ave Pintor
  • Ufficiale, Gigi Buffon lascia la Juventus dopo 17 anni

Poi il simbolico passaggio della fascia da capitano a Chiellini che, comunque, non sarà in campo per infortunio ma che riceverà ugualmente onori e oneri del comando.

Veronica Buffon, sorella del portiere della Juventus, ha parlato del futuro di Gigi a 'Tuttosport': "Mi chiedo quale sia la ragione per cui debba smettere". Da più parti si ipotizza che Buffon voglia annunciare in prima persona l'addio al calcio, ma esiste un'altra fazione che ha sollevatu alcuni dubbi in merito alla domanda che sta affliggendo i tifosi bianconeri: cosa vorrà dirci Buffon? Alla fine tutte le cose sono tornate al loro posto e Gigi nella sua ultima stagione da giocatore ha portato a casa il settimo scudetto di fila e la coppa Italia, conquistata proprio contro il Milan. Gigi è un patrimonio dell'Unesco e fidatevi di me che ho praticato sport ad alto livello: a San Siro all'86' vinci grazie agli uomini, non ai campioni.

"A lui ho detto tante volte questa cosa - ha proseguito Veronica - ma Gigi è un buono, la mette sul ridere e mi risponde quasi sempre: "Forse è meglio così". Sorpresa in arrivo? Non lo vedo in America o in Cina.

Intanto nella nuova Nazionale targata Roberto Mancini dovrebbe esserci anche Gianluigi Buffon. In Nazionale ci sarà spazio per tutti quelli che faranno bene, ma dobbiamo costruire anche per i prossimi anni, quindi l'età conterà.