Casa » Sport

Valentino Rossi fiducioso: "Le Mans è pista Yamaha". Ma occhio a Zarco!

16 Mag, 2018, 21:51 | Autore: Ave Pintor
  • MOTOGP, GP FRANCIA; MARQUEZ: LE MANS PISTA SU CUI LAVORARE SODO

Infatti, la speranza è che questo di Francia possa diventare il weekend che rappresenti il cambio di rotta rispetto alle difficoltà incontrate in questa prima parte del 2018: "Sono felice di andare in Francia, perché sulla carta dovremmo essere veloci a Le Mans". "Penso che al momento la situazione sia difficile da prevedere - continua il pesarese - perché i nostri rivali sono forti, quindi vedremo quale sarà il nostro potenziale".

A Le Mans, poi, sembrava essere arrivata la svolta, ma all'ultimo giro successe il pata-track e il Dottore si trovò con la schiena a terra a poche curve dalla fine.

Dal 18 al 20 maggio la MotoGP si sposta in Francia per la seconda tappa europea della stagione 2018 del Motomondiale.

Maverick Vinales: "La gara di Jerez è stata molto difficile per me e per il team anche quest'anno. Di certo faremo del nostro meglio, come sempre". "Siamo molto vicini a trovare il set-up perfetto per me, dunque vado a Le Mans con uno spirito buono".

Una sola affermazione per lo spagnolo da quando corre in MotoGP, quella datata 2014.

"Ho ottimi ricordi a Le Mans riguardo la vittoria che ottenuto lo scorso anno con la Yamaha, dunque spero di essere in grado di ripetere la vittoria fatta lo scorso anno. Faremo del nostro meglio". "La presenza di tutti i miei tifosi mi metterà forse un po' di pressione, ma anche tanta energia positiva, quindi arriverò carichissimo".