WhatsApp introduce nuove funzionalità per i gruppi

16 Mag, 2018, 16:36 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Whatsapp novità per i gruppi

Al contrario, come potete vedere dagli screenshot in fondo, WhatsApp sta testando la funzione Dismiss as Admin, che farà tornare un amministratore al ruolo di semplice utente.

Nel tardo pomeriggio di ieri, WhatsApp ha parlato - tramite il suo blog ufficiale - delle ultime novità che riguarderanno soprattutto i gruppi.

WhatsApp si aggiorna e nella nuova versione per iOS e Android implementa nuove funzionalità per le chat di gruppo. Gli amministratori di una conversazione, invece, non potranno essere rimossi dal gruppo che hanno creato.

Controlli amministrativi: nelle impostazioni di gruppo, ora c'è un controllo che consente agli amministratori di limitare chi può modificare l'oggetto, l'icona e la descrizione del gruppo. La descrizione viene mostrata quando si lascia il gruppo e quando vi si entra. Sarà anche più difficile aggiungere nuovamente qualcuno che ha abbandonato un gruppo, cercando di evitare lo spam. Si può accedere a questa funzionalità direttamente dalla schermata "Info gruppo".

Comprare l'auto in chat, discutendo con la concessionaria via WhatsApp e firmando il contratto di acquisto con un dito: non è più un progetto di marketing delle grandi case produttrici, ma un'opportunità reale a disposizione di concessionari e clienti, nel nuovo come nell'usato.