Casa » Sport

Juventus, petizione #notoppa per la maglia

17 Mag, 2018, 10:15 | Autore: Ave Pintor
  • Twitter Inter

Così, è stata presentata la nuova maglia dell'Inter per la stagione 2018/2019 che rappresenterà un ritorno alla tradizione con il richiamo al 'biscione', le righe blu e nere lineari che degradano verso il bordo inferiore con una grafica a pelle di serpente. La divisa, che festeggia il ventennio di partnership tra l'Inter e la Nike come sponsor tecnico, richiama quella della stagione 1998/1999, la prima di questo fortunato sodalizio. I testimonial ufficiali sono Milan Skriniar, Mauro Icardi e Roberto Gagliardini.

Proprio della prima stagione di collaborazione, 1998-99, trae lo spunto, ma con delle sfaccettature simili a quella indossata nel 2010-11, ultima annata in cui i nerazzurri hanno vinto qualche trofeo. Una scelta audace, un look accattivante e particolare, il tutto incorniciato in modo netto dalle maniche e dai pantaloncini completamente neri. Nel primo caso, il club indossava spesse righe verticali, sottolineate da uno swoosh color oro e dal profilo dorato dello stemma rappresentante la gloriosa squadra.

Twitter Inter
Twitter Inter

In 20 anni con Nike, l'Inter ha conquistato cinque titoli italiani, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe di Lega oltre al più prestigioso trofeo europeo e il mondiale per club. La nuova maglia sarà in vendita a partire da domani, negli store Nike e nei rivenditori ufficiali del club meneghino.