Casa » Sport

Juventus Women in contemporanea con la festa Scudetto: Marotta furioso

17 Mag, 2018, 02:45 | Autore: Ave Pintor
  • Juventus Women-Brescia alla stessa ora di Juve-Hellas: l'ira di Marotta e la replica della LND

La Lega Dilettanti e il Dipartimento Calcio Femminile puntualizzano che la eventuale gara di spareggio era stata da tempo ipotizzata per il 19 maggio alle 15 e conseguentemente calendarizzata, tenendo conto delle esigenze organizzative delle società interessate e della programmazione al 20 maggio (ore 18) della partita maschile Juventus-Verona, successivamente anticipata a sabato 19 alle 15.

E' stato un martedì di rabbia per Giuseppe Marotta che, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', non ha preso bene la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di fare disputare lo spareggio Scudetto del campionato femminile tra Juventus e Brescia in contemporanea (sabato ore 15) con Juventus-Verona, ultima gara della Serie A maschile a cui seguirà la festa Scudetto bianconera per le strade di Torino. "Richiesta che il Dipartimento Calcio Femminile ha riscontrato in pari data, alle ore 20.31".

Per prima cosa infatti Juventus e Brescia dovrebbero assicurare il maggiore costo per l'affitto del 'Picco' di La Spezia che si aggirerebbe intorno ai 12 mila euro e inoltre c'è da convincere la Rai.

E' scoppiata la polemica tra l'Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta e la Lega Nazionale Dilettanti.

Queste le parole di Marotta: "Sono allibito e sconcertato. Si parla tanto di lanciare il movimento femminile e poi, quando hai a disposizione l'evento principe di una stagione intera, ovvero lo spareggio scudetto, lo metti in contemporanea con la partita che rappresenta l'apoteosi della Serie A. Per tacere dello stadio: una scelta differente avrebbe sicuramente attirato un pubblico da grandi occasioni".