Smartphone: sbarca in Italia la cinese Xiaomi

28 Mag, 2018, 16:17 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Xiaomi sbarca a Milano

Durante l'evento milanese, Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi MIX 2S e Redmi Note 5, oltre che del Mi Electric Scooter.

I dispositivi saranno disponibili per la vendita a partire dal 26 maggio presso il Mi Store autorizzato di Milano, e presto anche su altri canali online e offline. Xiaomi invita i fan ad accreditarsi per prendere parte alla cerimonia di apertura fissata per sabato prossimo promettendo anche grandi sorprese per tutti i partecipanti.

Xiaomi arriva in Italia e le cose sono destinate a cambiare, la cosa forse più importante riguarda la garanzia e l'assistenza tecnica, quest'ultima infatti si avvale di una rete di centri assistenza davvero importante.

Fondata nel 2010, dall'attuale Ceo Lei Jun con altri sette co-fondatori, Xiaomi ha aperto la strada a un modello di business originale, ispirato dal pensiero di Internet, che garantisce la massima efficienza, per offrire a un pubblico più ampio possibile prodotti e servizi tecnologicamente all'avanguardia.

L'ormai acclamata azienda cinese, aveva recentemente confermato che il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 8, sarebbe stato lanciato il 31 maggio e che avrebbe fatto emergere i dati delle sue specifiche.

"Oggi assistiamo a un nuovo capitolo dell'espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali". Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell'Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia.

A livello di connettività lo Xiaomi Mi Mix 2S supporta la connessione LTE 4G Dual Sim, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, BDS, radio fm, porta ad infrarossi, chipset NFC, c'è lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, porta usb type c.

Per rendere capillare la distribuzione del prodotto Xiaomi sul territorio italiano sono stati resi noti accordi commerciali, partnership e collaborazioni con Wind Tre, Tim, Amazon, Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan, Panorama e Trony. È stato un piacere testimoniare il suo successo in Spagna avvenuto alla fine dello scorso anno. La memoria Ram arriva fino a 6GB, lo spazio di archiviazione fino a 128GB, mentre il processore è Qualcomm Snapdragon 845.

Xiaomi Mi 8 arriverà con MIUI 10 pre-installata? Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it. Ma tutto ciò a che prezzo? La missione dell'azienda è quella di costruire incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative. Con una presenza in oltre 70 mercati in tutto il mondo, Xiaomi è un attore globale che ha raggiunto con successo una presenza nei principali mercati internazionali.