Iliad: arriva il nuovo operatore con una tariffa bomba

30 Mag, 2018, 00:13 | Autore: Abelardo Magnotti

Insomma, molti utenti italiani, lamentano la pessima qualità dei servizi legate ad un'offerta non sempre chiara e risolutiva. L'offerta è riservata al primo milione di clienti, per questo già in tanti hanno effettuato la richiesta del cambio di operatore. Al momento in cui scriviamo non c'è certezza, ma dalla new-entry ci si aspettano prezzi estremamente competitivi abbinati a offerte aggressive, capaci di ribaltare il panorama degli operatori telefonici nello Stivale. Nella pagina successiva potrete leggere la tariffa ufficiale Iliad per la telefonia mobile, presentata oggi a Milano.

Passando ai punti meno entusiasmanti dell'ingresso di Iliad nel mercato italiano, va detto che per una compagnia che punta alla trasparenza, la decisione di non rivelare a che tipo di tariffa e di condizioni andranno incontro gli sfortunati che non riusciranno ad entrare nel primo milione di contratti, non è proprio il massimo. Nell'offerta sono incluse chiamate illimitate verso sessantacinque paesi internazionali. La prima arma di Tim, Vodafone Wind3 e Fastweb sarà promuovere offerte convergenti ancora più convenienti per rilevare un cliente che sia fisso o mobile, e trattenerlo nel tempo.

Anzi, l'unica offerta. Infatti Iliad propone ai nuovi clienti minuti illimitati, Sms illimitati, 30 GB mensili di traffico in 4G+ al prezzo aggressivo di 5,99 euro al mese, per sempre.

Nella promozione sono inclusi tutti i servizi inclusi: segreteria telefonica, mi richiami, hotspot, controllo credito residuo, piano tariffario e la disattivazione dall'area utente di servizi a sovraprezzo. Con un riconoscimento video, per ottemperare alla legge Pisanu sull'identificazione, si registra la sim che viene poi spedita a casa al costo di attivazione di 9,99 euro una tantum. "Risulta inoltre disponibile negli oltre 100 iliad Store e Corner, distribuiti su tutto il territorio nazionale, a Roma, Milano, Torino, Mestre, Catania ecc" spiega il sito della compagnia, che presenta anche i distributori automatici di Sim, una novità per l'Italia: La Simbox.