Iliad in Italia, prime offerte del nuovo operatore italiano

30 Mag, 2018, 11:42 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Offerta Iliad Italia: 30GB, minuti e sms illimitati a 5,99€ attivabile da subito

Iliad è sbarcato in Italia nella giornata di ieri annunciando una tariffa davvero eccezionale che offre molti contenuti ad un prezzo davvero estremamente basso. L'Autorità garante della concorrenza del mercato sta indagando, inoltre, l'esistenza di un possibile cartello tra gli operatori italiani. La SIM ha un costo di 9,99 euro e gli MMS costano 0,49 euro ciascuno.

All'inizio di quest'anno, Benedetto Levi è entrato nel gruppo Iliad come Amministratore Delegato di Iliad Italia S.p.A., la controllata del gruppo francese Iliad che opera in Italia nel campo della telefonia mobile. "L'offerta è riservata al primo milione di utenti", aggiunge.

Dopo tante settimane di attesa, finalmente possiamo dire che il prossimo quarto operatore telefonico in Italia è Iliad. "Abbiamo esaminato le offerte sul mercato, ascoltato le esigenze degli italiani e lanciato la nostra offerta 'rivoluzionaria'", dice il ceo che precisa: "abbiamo mantenuto il brand Iliad perchè nel 2016 Vodafone ha registrato il marchio Free (quello con cui la casa madre opera in Francia, NDR) per impedirci di usarlo in Italia". Come? si parla di tariffe shock: pacchetti standard da 500 minuti, 50 sms e 5 giga ad un prezzo compreso tra 2,99 e 5 euro. Con sede a Milano, Benedetto Levi avrà la responsabilità di sviluppare l'operatore di telefonia mobile di cui è previsto il lancio prossimo in Italia. Negli investimenti, sono comprese le aste per le frequenze 5G. L'offerta sul sito Iliad per i nuovi utenti risulta attiva da subito, come l'acquisto delle sim dai dei distributori 'simbox' automatici presenti su gran parte della Penisola.

Al momento, la copertura e' "pressocche' totale, con una quota vicina al 100% del territorio italiano", garantita da accordi e contratti con altri player infrastrutturali. L'anno successivo è stata poi quotata presso la Borsa di Parigi mentre nel 2008 acquista il provider Internet Alice France da Telecom Italia per 775 milioni di euro, diventando il secondo fornitore di accesso Internet in Francia per numero di clienti, dietro a Orange. "La costruzione della nostra rete tuttavia e' gia' iniziata, ma ci vorranno anni per ultimarla: l'obiettivo comunque e' di sviluppare la nostra rete in tempi spediti", ha concluso Levi.

Il prefisso utilizzato dal nuovo operatore mobile italiano sara' il 351 con blocchi di numerazione dedicati.