Tra passato e futuro: svelato il nuovo Pokémon per Switch

31 Mag, 2018, 12:53 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Pokèmon Let's Go Eevee e Let's Go Pikachu annunciati ufficialmente su Nintendo Switch per Novembre

Insieme ai nuovi Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! I due giochi saranno disponibili dal 16 novembre 2018 in contemporanea mondiale.

Si è svolta ieri notte la conferenza di Game Freak per la presentazione dei nuovi titoli Pokémon con una valanga di novità, ma partiamo in ordine cronologico andando a riassumere ciò che è accaduto questa notte.

Con il lancio di Pokémon Go nel 2016 abbiamo creato un fenomeno globale che ha creato milioni di nuovi giocatori. I due nuovi titoli per Switch vogliono essere un punto di inizio per la serie principale per questi giocatori ma anche offrire una vecchi giocatori una nuova modalità di gioco. Grazie anche all'innovativa possibilità di collegarsi con il popolare gioco per dispositivi mobili Pokémon GO, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sapranno divertire sia gli Allenatori alle prime armi sia i veterani della serie. Per la prima volta Nintendo concretizza il successo di Pokemon Go con un collegamento diretto con la sua console domestica. A breve inoltre verrà introdotta una seconda tipologia di connettività fra i due titoli pensata per gli allenatori.

Si tratta in pratica di un dispositivo che può fungere sia da Joy-Con per giocare a Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, sia da Pokémon GO Plus per giocare a Pokémon GO. Pur senza alcun annuncio ufficiale si vocifera già di titoli di "ottava generazione" con nuovi Pokémon e una nuova regione da esplorare.