Casa » Sport

Moto2, GP Italia: Alex Marquez davanti a tutti nelle FP1

05 Giugno, 2018, 15:58 | Autore: Ave Pintor
  • Moto2 |Gp Mugello Preview Bagnaia “Sentirò questa gara in maniera particolare”

Oliveira vince il Gran Premio della Moto2 sul circuito del Mugello. In testa la battaglia è fin da subito molto intensa, con Pasini (ritornato in testa dopo la brutta partenza) e Oliveira a capitanare un gruppo di sette piloti in lotta per le posizioni del podio, dal quale però alcuni giri dopo si stacca definitivamente Fenati, protagonista prima di un lungo, infine rientrato ai box e costretto al ritiro per un problema ad un braccio.

Con questa vittoria Oliveira dimezza le distanze su Bagnaia nel Mondiale Moto2, solo 12 punti dividono l'italiano dal portoghese mentre alle loro spalle Baldassarri supera Alex Marquez. Il portoghese parte a fionda e si tiene sempre in zona podio e, sfruttando la caduta di Pasini, si porta in testa. Giù anche gli ex-MotoGp Sam Lowes e Hector Barbera, così come Stefano Manzi, caduto alla Luco quando era in zona punti.

Marini: "Non sono al 100 %, ma". Seconda posizione per Baldassarri, terza per Bagnaia. All'inizio dell'ultimo giro Baldassarri, in testa, esce scodando da una delle prime curve, Olivera lo punisce con il sorpasso decisivo, idem alla spalle con Mir meglio di Bagnaia per il podio. Si arriva all'ultimo giro, Baldassarri è davanti, Oliveira è 2°, davanti a Bagnaia e Mir, che lo passa all'interno della San Donato. 2° Lorenzo Baldassarri, davanti a Joan Mir, bravissimo e furbo a buttarsi dentro su Pecco Bagnaia ad un giro dalla fine, con il leader iridato, che è 4°, davanti al solito fantasma di Alex Marquez, che chiude 5°e staccatissimo. 9° Xavi Vierge, con Simone Corsi che alla 250a gara nella classe di mezzo chiude la Top10.