Amazon lancia Prime Music: musica gratuita per i clienti Prime

06 Giugno, 2018, 16:55 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Amazon Prime Music sfida Spotify: musica offline, 2 milioni di brani e tanto altro!

Amazon ha anche predisposto delle playlist personalizzabili scelte dalla redazione, a cui si aggiungono i consigli su misura ed una radio interna.

Prime Music consente ai clienti Prime di accedere a oltre 2 milioni di brani in streaming, o in download, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi: l'unico limite sono le 40 ore di musica al mese.

Prime Music è disponibile su iPhone ed iPad attraverso iTunes, sui tablet Android e tablet basati sul robottino verde tramite l'applicazione presente su Google Play, su Mac e PC, ma anche tramite web attraverso il player dedicato.

Tutto questo - sottolineiamo ancora una volta "senza interruzioni pubblicitarie" - è compreso nel pacchetto Prime.

Dopo aver introdotto il servizio Amazon Prime Reading (qui l'articolo), Amazon quest'oggi propone a tutti gli utenti abbonati a Prime un nuovo servizio gratuito.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum. Con Prime Music, i clienti Prime possono avere un assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited. "Prime Music offre la migliore musica di artisti Italiani e internazionali come Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri". Ad esempio ci sono le Radio Prime, che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni con Prime Music; senza contare diverse dozzine di playlist curate dagli esperti di Amazon Music. Grazie a Prime Music, Amazon Music arricchisce la sua offerta che oggi prevede il servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited che dal 2017 permette ai sottoscrittori di accedere a più di 50 milioni di brani al costo di 9,99 euro al mese. Prime Music offre la riproduzione on-demand e senza pubblicità, con la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri. Nel computo delle 40 ore sono esclusi i brani acquistati, importati o da AutoRip. È inoltre possibile organizzare la propria musica con i contenuti di Prime Music nella libreria musicale.