Brian De Palma - Girerà un horror ispirato al caso Weinstein

06 Giugno, 2018, 14:27 | Autore: Cleonico Iarussi
  • L’orco del cinema finisce al cinema. De Palma farà un film su Weinstein

Brian De Palma ritorna al genere horror e lo fa in grande stile, mettendosi alla prova con uno dei casi più controversi della storia di Hollywood: il famigerato caso Weinstein.

Come riportato da Variety, Brian De Palma è stato intervistato dal magazine francese Le Parisien ed ha annunciato che sta scrivendo un horror basato sullo scandalo degli abusi sessuali del produttore cinematografico Harvey Weinstein. Speriamo proprio che il cineasta trovi i finanziamenti necessari!

"Hollywood è cambiato. I film di dinosauri e supereroi sono fatti per i bambini!" Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein.

Il film di De Palma non sarà l'unico a trattare del caso Weinstein, difatti, anche l'acclamato sceneggiatore David Mamet è a lavoro su una commedia relazionata allo scandalo e sarà riservata ai palcoscenici di Broadway. Non puoi fare film seri laggiù ...a meno che tu non sia Spielberg e tu sia lo studio.

De Palma ha diretto l'horror Carrie - Lo sguardo di Satana, tratto dal romanzo di Stephen King, uscito nelle sale nel 1976, e pietre miliari quali Scarface, Gli Intoccabili e il primo Mission: Impossible. I suoi ultimi progetti sono stati particolarmente travagliati: il regista è reduce dalle complicate riprese di Domino, crime thriller sul terrorismo con la coppia di Il trono di spade Nicolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister) e Carice van Houten (la sacerdotessa Melisandre) e Guy Pearce. "Ero stanco di questi grandi film, dove combatti con gli studios per sapere quanto costano gli effetti speciali". "Non so se questo film verrà mai distribuito". D'altronde per l'attore la faccenda col produttore è alquanto "personale", recentemente infatti, la sua ex fidanzata Gwyneth Paltrow ha raccontato ai microfoni della trasmissione radiofonica di Howard Stern su Sirius Xm di come anche lei sia stata molestata da Weinstein ai tempi del fidanzamento con Pitt, e di come lui l'abbia difesa.