Governo, Berlusconi annuncia: voteremo no alla fiducia

06 Giugno, 2018, 16:10 | Autore: Menodora Allio
  • Berlusconi all'opposizione no a fiducia

"Pur tenendo a mente i veti odiosi e preconcetti di M5S - scrive la Mussolini - a Conte va votata la fiducia perché se si crede ancora nell'unità politica del centrodestra, e se Salvini con il tuo assenso ha formato un governo le cui linee guida sono alcuni dei punti fondanti del nostro programma, non ha senso politico votare no". "Questo non lo dimentichiamo". Il contratto di governo sembra un libro dei sogni, però se i sogni possono diventare realtà io glielo auguro.

"Il Sud - continua Lonardo - non è stato proprio menzionato, ma hanno fatto un Ministero del Sud, hanno dato importanza all'ambiente, alla terra dei fuochi".

"Noi di Forza Italia siamo qui a rappresentare la parte del paese che è maggioritaria ma che in questi anni è stata dispersa e confusa noi siamo con gli italiani che vogliono eliminare l'oppressione fiscale e giudiziaria, consapevoli che non sonio i cittadini al servizio dello stato ma è lo stato al loro servizio. Cosa potrà fare questo ministero del Sud, poi lo vedremo". "Ringrazio anche Giorgia Meloni che si astiene sulla fiducia e che non ha chiesto nulla".