Il trailer di Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino

07 Giugno, 2018, 09:23 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il trailer di Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino

Da oggi è infatti online il primo tease trailer che introduce alle atmosfere cupe e sinistre di questo remake, il cui originale è una vera e proprie pietra miliare del cinema di genere italiano.

È uscito ieri il primo, inquietante trailer di 'Suspiria,' il remake di Luca Guadagnino del cult del 1977 di Dario Argento con Jessica Harper. Naturalmente è semantica, ma credo che la gente debba davvero capire che non si tratta di un remake, perché la parola 'remake' dà l'impressione che vogliamo cancellare l'originale, ed è il contrario di quello che abbiamo cercato di fare.

Dakota Johnson è la protagonista del nuovo Suspiria nei panni di Susie Bannion, una ballerina americana che si trasferisce in Europa per unirsi ad delle compagnie di balletto più famose del mondo, salvo poi scoprire lentamente che la sua scuola dei sogni è in realtà un luogo di un incubo terrificante. Prime immagini del film ispirato al cult di Dario Argento.

Il film vedrà protagoniste Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz e Mia Goth. Diventa sempre più terrorizzata dopo una serie di macabri omicidi e lei lentamente cerca di capire quale oscura storia ci celi dietro l'accademia.

Amazon Studios ha finanziato il film insieme a K Period Media.

"Suspiria" uscirà nelle sale americane il 2 novembre prossimo ma sarà fruibile, in un secondo momento, anche in streaming per il clienti di Amazon Prime.