Casa » Sport

Daniel Pedrosa dice addio al Team HRC

08 Giugno, 2018, 11:53 | Autore: Ave Pintor
  • MotoGP | Ufficiale Pedrosa e Honda è divorzio

Classe 1985, in carriera Dani Pedrosa ha vinto tre titoli mondiali (uno in 125 e due in 250), sfiorando la vittoria del MotoGP in almeno tre occasioni, piazzandosi secondo nel 2007, nel 2010 e nel 2012. Il team giapponese ha annunciato in un comunicato che il rapporto con il pilota spagnolo si concluderà "di comune accordo" alla fine della stagione 2018. A quel punto l'arrivo di Lorenzo era scontato: Honda dovrà gestire ora due personalità forti che vogliono entrambe vincere. "Avro' sempre la Honda nei miei pensieri e nel mio cuore, nella vita tutti abbiamo bisogno di cambiamenti e sento che per me e' giunto il momento di cambiare".

Manca ancora l'ufficialità, ma per il cinque volte iridato si aprono le porte del team HRC al fianco di Marc Marquez.

Daniel Pedrosa e Honda, una storia che va avanti da 12 anni, precisamente dal 2006, è clamorosamente giunta al capolinea. Un'intesa, quella tra Marquez e Lorenzo, che sarebbe nata sui social. Jorge lascia la Rossa dopo che nulla è andato come sperato e il paragone con il compagno Andrea Dovizioso è stato a tratti impietoso. "Ecco cosa richiede più tempo".

Niente Team privato, niente ritorno in Yamaha, per un grande Campione nuovamente aria di cambiamento. Lo sponsor Petronas potrebbe essere ben felice di dare una moto al connazionale e malese Hafizh Syahrin ed in più attualmente il giovane talento asiatico corre proprio sulla M1 gestita dal Team Tech 3, ma prossimo al passaggio con la Casa austriaca nel 2019.