La prova del cuoco, Anna Moroni lascia: "Torno a fare la nonna"

08 Giugno, 2018, 15:53 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Clerici spiega l'addio alla Prova del cuoco:

L'ultima puntata di La prova del cuoco è stata una pagina di televisione che rimarrà per sempre nel cuore degli affezionati del programma.

Torna a parlare Antonella Clerici, la conduttrice che ha appena dato l'addio alla sua trasmissione storica La prova del cuoco dopo ben 18 anni di conduzione.

Antonella Clerici si confessa a 'Oggi'. La lunga esperienza nel daytime del mezzogiorno "è durata più di qualsiasi altro mio matrimonio": mollare per Antonella è stato quasi inevitabile.

"Per tanti anni la trasmissione è stata la mia famiglia - spiega la Moroni a Spy - E come in tutte le famiglie ci sono state gioie e dispiaceri". "La notte prima dell'ultima puntata l'ho passata a leggere quello che mi scrivevano sui social" ha infatti dichiarato a Oggi "Ho pianto talmente tanto che la mattina dopo mi sono svegliata con un orzaiolo sull'occhio". Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata.

Si fermerà, ma poi in autunno ripartirà con un programma mitico della tv italiana: Portobello.

Antonella Clerici era ormai divento il volto simbolo de La Prova del Cuoco. Ci ha pensato per tre anni e la decisione definitiva è arrivata dopo la precoce scomparsa di Fabrizio Frizzi. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Ricordiamo che questa trasmissione è stata trasmessa negli Anni '70 e '80 sulla seconda rete Rai. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Antonella parla del suo compagno, e di quella che è una scelta fatta anche per amore.