Casa » Sport

L'Inter sa come arrivare a Nainggolan

09 Giugno, 2018, 19:01 | Autore: Ave Pintor
  • Nainggolan è la volta buona? Spalletti chiama Radja la Roma apre

La scorsa settimana, come riporta Tuttosport, è iniziato il lavoro ai fianchi del Tottenham per Dembelè, mentre ieri è arrivato un involontario assist per quanto concerne Nainggolan.

I nomi restano sempre quelli: da Dembelè a Nainggolan, passando per Strootman e Vidal del Bayern seppur in seconda fila. E i motivi sono presto detti: il giocatore sta bene nella Capitale e il club giallorosso, qualora intendesse separarsene per fare cassa, potrebbe cederlo in Cina al Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, disposto ad offrire un quadriennale da 12 milioni più bonus netti a stagione al Ninja.

L'Inter studia il modo per arrivare a Nainggolan. La tasse che il governo cinese ha apportato nei confronti degli investimenti per giocatori provenienti dall'Europa (la luxury tax), però, costringerebbe il club asiatico a trattare maggiormente il prezzo di Nainggolan, andando così a svantaggio della Roma. Alessandro Beltrami, agente del centrocampista, ha incontrato Mauro Baldissoni a Milano. Perché la Roma non intende svendere il suo calciatore e perché in questo momento l'Inter è più concentrata sul trovare un modo per realizzare 40-45 milioni di plusvalenze cedendo i giovani e non "toccando" i 4 top player che costituiscono l'ossatura della squadra (Skriniar, Brozovic, Perisic e Icardi).