Un fumetto in movimento il secondo trailer di Spider-Man: Un Nuovo Universo

09 Giugno, 2018, 08:27 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Spider-Man: Un Nuovo Universo - il nuovo trailer!

Nella versione originale di Spider-Man: Un Nuovo Universo, l'attore e cantante Shameik Moore sarà la voce del protagonista Miles Morales.

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Il film uscirà negli Stati Uniti il 14 dicembre e da noi il 20 dicembre 2018.

Commentando l'annuncio, i produttori Phil Lord e Christopher Miller dichiarano: "Siamo fortunati ad avere un cast così straordinario di anime creative, divertenti e genuine, che popolano l'universo di Spider-Man".

Un disegno, quello della Gwen Stacy (che nell'universo normale è stato il primo amore quello che non si scorda mai di Peter Parker), in costume molto trendy con cappuccio che ha fatto innamorare il pubblico, ha riempito Instagram e ha spinto la Marvel a dedicarle una serie. La storia sembra inquadrata in un'ottica di formazione, con Peter nei panni di una sorta di Maestro Miyagi pronto ad addestrare Miles al motto di "lancia la tela, ritira la tela". A differenza di quanto avviene nei fumetti e nei film della Marvel, infatti, dietro la segreta identità de l'Uomo Ragno non si nasconde Peter Parker, ma Miles Morales: come anche il titolo indica, la storia non si sviluppa nel mondo che conosciamo, ma in un universo parallelo. Assistiamo anche a uno scontro tra Peter e un villain non meglio identificato, ma in questa occasione è da solo, quindi potrebbe essere soltanto uno scontro a margine, magari iniziale, esattamente come la piccola occhiata di spalle che abbiamo di Kingpin. Lo Spider-Man è l'eroe di multi-universi e in questo film, dai disegni spettacolari, possiamo vedere che ce ne saranno altri, tra cui Spider-Gwen.

Visivamente, poi, il progetto brilla di inventiva.