Casa » Sport

Gp del Canada, Vettel in pole davanti a Bottas: Hamilton quarto

10 Giugno, 2018, 16:06 | Autore: Ave Pintor
  • F1 Canada, Ferrari di Vettel in pole: griglia di partenza e orari diretta in tv

Il digiuno è finito: dopo 17 anni la Ferrari torna in pole position nel GP del Canada. Dietro Hamilton ci sono l'altro ferrarista Kimi Raikkonen e Ricciardo sulla Red Bull.

Un weekend in crescita costante, quello della Ferrari, culminato con il risultato più atteso e, forse, più inaspettato nella terra in cui Lewis Hamilton spadroneggiava ormai da tre stagioni consecutive. Considerando che oggi ha chiuso a soli 175 millesimi dalla pole di Sebastian Vettel, sfruttando anche la power unit evoluta Renault, le sue sembrano considerazioni più che valide. Raikkonen, che sbaglia nell'ultimo tentativo finendo sull'erba con le ruote di sinistra della sua rossa alla curva 2, scatterà dalla quinta posizione (+0 " 331) davanti a Ricciardo (+0 " 352). OASport vi proporrà, come sempre, la DIRETTA LIVE scritta del Gran Premio di Montreal, per non perdervi nemmeno un istante delle emozioni sul tracciato intitolato al leggendario Gilles Villeneuve.

Da sottolineare che le Red Bull hanno fatto una scelta di strategia diversa rispetto a quella degli altri due top team: Max e Daniel, infatti, prenderanno il via montando le hypersoft (con le quali hanno superato il taglio del Q2), mentre Ferrari e Mercedes partiranno con le ultra. Un'altra bella qualifica per Charles Leclerc, che non è riuscito a centrare il Q3, ma è riuscito a tenersi alle spalle entrambe le McLaren di Alonso e Vandoorne: il monegasco della Sauber Alfa Romeo partirà 13°.