Joker: In arrivo un secondo film standalone con Jared Leto protagonista

10 Giugno, 2018, 01:29 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Joker: un film spin-off con protagonista Jared Leto

Questa volta avrà lo schermo tutto per sé.

Leto sarà anche produttore esecutivo del film e, in questo momento, Warner Bros. è alla ricerca di uno sceneggiatore per il progetto che, sicuramente, arriverà dopo lo spin-off dedicato ad Harley Quinn, ovvero Birds of Prey, attualmente in lavorazione; non si ha la certezza, invece, riguardanti le riprese del sequel di Suicide Squad, quindi non sappiamo se questo spin-off arriverà prima o dopo il sequel.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di messa in produzione del film, né chi ci sarà alla sceneggiatura e alla regia.

Infatti, al contrario di quest'ultima, si è deciso di dare precedenza a film corali (Justice League, Suicide Squad) per incentrarsi solo in una fase successiva sui singoli personaggi dedicando ad ognuno di essi un film stand-alone. La pellicola in questione, incentrata sulle origini del villain, dovrebbe rientrare all'interno di un nuovo filone di film DC Comics, separato da quelli già fatti finora. Questo consentirà alla casa di produzione di avere più versioni di uno stesso personaggio senza problemi di accavallamento delle storie. Deadline conferma che il Joker di Phillips - che secondo loro ha ancora nel radar Joaquin Phoenix come potenziale protagonista - sarà ambientato in un universo alternativo e sarà lanciato attraverso "una nuova divisione della DC ancora senza nome" che produrrà progetti ispirati ai fumetti DC ma scollegati dall'Universo Cinematografico.