Casa » Sport

Marc Marquez come Valentino Rossi: esordio in Formula 1

10 Giugno, 2018, 05:13 | Autore: Ave Pintor
  • Fischi per Lorenzo e Marquez, Rossi: “In Italia è così”

GP del Mugello da archiviare per Marc Marquez che lascia l'Italia con zero punti pur mantenendo ben salda la leadership del Mondiale.

Al Mugello c'è uno spagnolo che esulta e uno spagnolo che si dispera.

Dopo l'ottima prova al GP d'Italia, Valentino Rossi ha parlato della gara e del ritorno sul podio, ma non si è fatto mancare un commento a caldo sui movimenti di mercato.

"Incominciamo", ha scritto il pilota catalano su Instagram appena prima di iniziare la nuova avventura, osservato anche da un certo Niki Lauda, tre volte campione del mondo di F1. "In quel momento era difficile mantenere il controllo della moto". abbiamo comunque imparato qualcosa di nuovo e, malgrado la caduta, non ci piangerò su ancora.

Marc - anche quest'anno - ha ricevuto bordate di fischi ed insulti dal pubblico del Mugello; senza polemizzare, egli minimizza e getta sabbia sul fuoco: "la cosa curiosa è che il pubblico ha gioito più per la mia caduta che la vittoria di Lorenzo, ma questo fa parte del nostro sport". E'??curioso che nel motociclismo si celebri un incidente di un pilota più che una vittoria di un altro. Secondo il Dottore molti piloti sono condizionati dal rinnovo o meno del contratto con le rispettive Case e questo andrebbe a incidere sul rendimento in gara. Alla fine, anche se Lorenzo ha vinto, dimostrando di essere ancora un pilota vincente, ma io l'ho sempre detto: Jorge deve solo trovare la situazione giusta e tornerà davanti; lo ha dimostrato oggi.