Robin Williams: Come Inside My Mind - Trailer del documentario della HBO

10 Giugno, 2018, 12:37 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Robin Williams: Come Inside My Mind, il trailer del commovente documentario HBO

Robin Williams: Come Inside My Mind andrà in onda su HBO Docs il 16 luglio.

"Ognuno custodisce qualche segreto profondo": è questa una delle frasi che Robin Williams pronuncia nel trailer del documentario a lui dedicato dal canale HBO. Steve Martin, invece, si richiama a quello che era il grande conflitto interiore dell'istrionico Robin, emerso tragicamente nelle circostanze della sua morte: "Era davvero a suo agio sul palco". Il nuovo trailer attraversa il suo mondo pubblico e privato, fornendo informazioni sulla vita e sulla carriera del comico attraverso le sue stesse parole, insieme a quelle dei suoi amici, colleghi e familiari. D'altronde è lo stesso Williams a parlare delle sue battaglie personali con droghe e alcol e di come il lavoro di attore forse per lui una salvezza. "Lo stand-up è sopravvivenza", spiega. "E' quel che io devo fare".

"Mio padre non era sempre convinto di avere successo, ma era la persona di maggior successo che conosco".

Robin Williams, definito attore ecclettico e geniale, comico debordante e irresistibile ma assolutamente intenso e credibile in ruoli drammatici, dopo una formazione teatrale raggiunse il successo televisivo verso la fine degli anni 70 interpretando l'alieno Mork nella serie televisiva Mork & Mindy.

L'attore protagonista di film indimenticabili della storia del cinema come L'attimo fuggente, Good Morning, Vietnam!

Il documentario, diretto da Marina Zenovich, include interviste anche a Eric Idle dei Monthy Python, Whoopi Goldberg, David Letterman, Pam Dawber e Billy Crystal.

Grazie a del girato inedito proveremo a entrare nella mente del compianto e talentuoso Robin Williams grazie al documentario Robin Williams: Come Inside My Mind, presentato in anteprima al Sundance Film Festival questo gennaio.