Casa » Sport

Finale Playoff Serie C: saranno Cosenza e Siena a sfidarsi

12 Giugno, 2018, 00:02 | Autore: Ave Pintor
  • Playoff di Serie C: calci di rigore fatali per il Catania, in finale ci va il Siena

Il Cosenza ha battuto 2-0 il Sudtirol.

Termina così la stagione di Fink e compagni che anche il prossimo anno saranno ai nastri di partenza della serie C. Il risultato rimane invariato, sono necessari i rigori: fatali gli errori di Blondett e Mazzarani, il Siena vince 3-4 e vola in finale.

Dopo un primo tempo che si era chiuso sullo 0-0, la compagine allenata da Braglia nella ripresa ha accelerato in maniera prepotente e, dopo aver trovato la rete del vantaggio con Baclet al 69', in pieno recupero, al 94', ha trovato grazie ad un autogoal di Frascatore quel 2-0 necessario per ribaltare il ko subito al Druso e per continuare a coltivare il sogno Serie B.

Al Massimino ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per Catania-Siena. Si comincia alle ore 10.30 con un convegno all'Aurum a Pescara, con un confronto sul passaporto sanitario elettronico del calciatore. Spazio poi al progetto "SII una Lega insuperabile", già applicato e nato dall'idea di far incontrare due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica di una società della Lega Pro e quella dilettantistica con finalità sociali degli Insuperabili di Roma, composta da ragazzi diversamente abili e con deficit cognitivi.