Halloween, i film dal 1978 al 2018: la timeline della saga horror

11 Giugno, 2018, 19:27 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Halloween: ecco finalmente il primo trailer!

Ambientato a quarant'anni dalla famigerata follia omicida di Myers, il serial killer diventa il soggetto di un vero documentario sul crimine.

Con il debutto fissato per il 19 ottobre, l'ultimo Halloween è diretto da David Gordon Green, da una sceneggiatura scritta con Danny McBride e Jeff Fradley.

Il legame con questo racconto si è consolidato ulteriormente con la presenza in Halloween - 20 anni dopo di Steve Miner, e in Halloween - La resurrezione di Rick Rosenthal, e con i 40 anni dall'uscita, Laurie Strode è pronta per lo scontro finale con il suo passato per nulla dimenticato.

Halloween

Anche questo un dettaglio molto interessante: in quella che possiamo definire la "saga originale", Laurie aveva già avuto una figlia, Jamie, comparsa precisamente in Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers e Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers ma il nuovo film non prenderà, quindi, in considerazione questa timeline. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 ottobre.

Finalmente, nelle ultime ore sono state condivise sul web le prime immagini ed il primo trailer di Halloween, nuovo capitolo della storica saga horror. "Gran parte di ciò che rende l'uomo nero terrificante per me è il mistero e la curiosità che suscita questo personaggio", ha detto Green riguardo alla razionalizzazione del personaggio di Michael Myers e alla continuity della serie.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne segui la pagina Facebook Noi fan dell'Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all'universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell'Horror!